Il tuo Studio Dentistico di fiducia. - Studio dentistico Vito Picone

Vai ai contenuti
LO STUDIO
Un po' di noi
Lo Studio Dentistico del Dott. Vito Picone è una realtà all'avanguardia per tecnica e concezione nell'attuale panorama odontoiatrico siciliano. I nuovi locali siti in Corso Italia, 91 a Carini si distinguono tra gli altri per modernità, riservatezza ed igiene. Ambienti luminosi e sterili che esprimono qualità di servizio e infondono affidabilità.
Lo studio offre ai pazienti un'odontoiatria moderna basata sulla scelta di "uno specialista per ogni malattia".
Gli specialisti sono qualificati in ambito ortognatico, implantare, endodontico, paradontale, pedodontico, ecc...
Esistono diverse malattie dei denti e della bocca, che influenzano anche tutto il resto del corpo; per questo non è opportuno che siano affrontate, come in passato, da un solo dentista.
Un team di specialisti interni ed esterni alla struttura, in continuo aggiornamento e in piena armonia tra loro, offre garanzia di professionalità nell'affrontare ogni tipo di problema inerente il cavo orale.
Struttura e strumentazioni

Lo studio è munito di quattro poltrone odontoiatriche organizzate ciascuna in modo specifico per le diverse branche odontoiatriche; sulle poltrone è installato il microscopio intraoperatorio, che, migliorando la visione dell'operatore, permette di eseguire prestazioni odontoiatriche di alto livello qualitativo. Lo studio è diviso in due piani.
La sala operativa del primo piano può essere trasformata in pochi secondi per essere adattata a curare i pazienti diversamente abili, senza che essi debbano scendere dalla propria sedia a rotelle.
Al secondo piano sono presenti tre sale operative.
Una sala di sterilizzazione munita delle più moderne tecnologie in ambito di detersione e sterilizzazione funziona a ciclo continuo.
lo studio
lo studio
lo studio
Tra le moderne attrezzature presenti nel nostro studio trovate:

Impronta ottica mediante scansione intraorale digitale;
Sistema di anestesia computerizzata;
Radiografia digitale;
Esame cbct arcate;
Sistematica ems per trattamenti paradontali;
Apparecchiature per induzione formazione ossea da prelievo paziente;
La radiologia endorale è di tipo digitale al fine di ridurre di circa dieci volte il quantitativo di raggi emessi rispetto al sistema tradizionale.


Igiene e sicurezza

La struttura si distingue per igiene e sicurezza delle strumentazioni. È dotata di ben 15 manipoli sterilizzati in autoclave a 135°. Perché i numeri fanno la differenza.
Ogni manipolo (il "trapano" del dentista) deve subire prima di andare in bocca al paziente un adeguato processo di sterilizzazione che richiede un passaggio di circa un'ora ad alte temperature in autoclave. Il processo di sterilizzazione è ben diverso dal concetto di disinfezione.
La semplice disinfezione tramite detersione (che avviene in pochi minuti) dei manipoli non garantisce l'eliminazione completa di virus e batteri. Ogni studio dentistico deve disporre di un adeguato numero di manipoli in base al numero di pazienti giornalieri.

Prima di curare la vostra bocca e garantirvi splendidi sorrisi adoperando le moderne tecnologie a nostra disposizione vogliamo essere certi di non trasmettervi alcuna malattia (primo movens di un medico "non nuocere")
Vogliamo garantire lo stesso alto livello di decontaminazione batterica al primo paziente della giornata così come all'ultimo. Abbiamo deciso di investire sulla Tutela della Vostra salute ancor prima di investire sulle moderne tecnologie. La purificazione degli ambienti avviene attraverso i purificatori d'aria AERMAX. Inoltre, all'interno dello studio sono state create delle oasi verdi con licheni, dei purificatori naturali. Le dieci postazioni separate, inoltre, garantiscono un ricambio in totale sicurezza.


Appuntamenti

La puntualità è uno dei fiori all'occhiello dello studio, per questo, gli appuntamenti vengono presi in maniera tale da evitare fastidiose attese. Inoltre, qualche giorno prima dell'appuntamento la segretaria si premurerà di contattare il paziente per ricordargli i dettagli dell'incontro.
Torna ai contenuti